22 dicembre 2019 – Canto di Natale – Proiezione con la Lanterna Magica [POSTI ESAURITI]

E’ finalmente arrivato quel periodo dell’anno in cui l’atmosfera natalizia rende il nostro Museo ancora più splendido. In tantissimi ci avete chiesto quando sarà possibile assistere a una proiezione con la Lanterna Magica e finalmente il momento tanto desiderato è arrivato!
Domenica 22 dicembre, in occasione delle festività invernali, nel nostro teatrino, potrete assistere ad un classico della tradizione natalizia: “Canto di Natale”, il famoso racconto di Charles Dickens. Grazie alla lanternista Laura Minici Zotti, lo spettatore avrà l’opportunità di rivivere l’emozione della rappresentazione con la Lanterna Magica, come poteva accadere solamente nei salotti dei nostri antenati, oltre cento anni fa.
Dopo la proiezione, che durerà circa 20 minuti, i partecipanti potranno ammirare la collezione Minici Zotti: strumenti, giochi ottici e vetri da proiezione dipinti a mano e fotografici, originali del ‘700 e dell’800.
Saranno organizzati due turni: uno alle 11:00 e uno alle 14:00.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. E’ obbligatoria la prenotazione entro venerdì 20 dicembre, chiamando al 0498763838 o scrivendo a info@minicizotti.it