Notizie dal Museo del PRECINEMA

Vent’anni dall’apertura del Museo, Carlo Alberto Zotti Minici, docente di Storia del Cinema e Tecnica della Fotografia all’Università degli Studi di Padova e figlio della Direttrice Laura Minici Zotti, porterà avanti la gestione del Museo. Il nuovo Direttore ha con sè un bagaglio maturato anche grazie alle magiche visioni dell’ infanzia quando, sua madre Laura, commentava le favole proiettate con una Lanterna Magica e gli antichi vetri dipinti, cominciando così la sua straordinaria carriera di “lanternista” nei primi anni Settanta.
Per festeggiare i Vent’anni del Museo e questo importante passaggio di testimone, il Direttore e l’Associazione desiderano fare un regalo a tutti gli Studenti dell’Università di Padova, offrendo per tutta la durata del 2018 la possibilità di visitare gratuitamente il Museo del PRECINEMA, esibendo la tessera universitaria.
Da quest’anno sarà inoltre possibile sostenere l’Associazione Culturale “Mondo Niovo”, che si occupa della gestione del Museo, diventando soci. L’iscrizione, ha un costo di 15€ e garantisce l’ingresso ridotto al Museo e agli eventi organizzati dall’Associazione, una pubblicazione di Laura Minici Zotti e una tessera personalizzata.
Maggiori informazioni nella sezione “Associarsi”